AMICHEVOLI GIOVANISSIME: AMICIZIA LAGACCIO - PHILADELPHIA 1 - 3 e AMICIZIA LAGACCIO - WILTON UNITED 4- 0
06-07-2014 23:00 -
Buona serie di amichevole a stelle e strisce nel weekend per le Giovanissime, sconfitte con onore venerdì dal Philadelphia FC, ma vittoriose al sabato con il Wilton United.
Nella gara del venerdì, buona prova della squadra a Sarzana al campo Berghini, la sconfitta per 3 a 1 dalle americane matura matura soprattutto ad inizio ripresa: al 20´ Higgins porta in vantaggio il Philadelphia, chiudono la gara al 50´ Peden ed al 54´ Higgins; al 59´ è di Montemurro il gol della bandiera.
Vittoria meritata al sabato contro le americane del Wilton United. Primo tempo a senso unico e vantaggio al 10´ con Montemurro, che liberata da Zambon con un pallonetto supera il portiere avversario; sempre Montemurro con un preciso pallonetto al 16´ raddoppia, continua la supremazia delle liguri che si concretizza al 24´ con la terza rete realizzata da Fallico che ribadisce il pallone in rete dopo un palo colpito da Livrone. Nel secondo tempo le americane reagiscono e si rendono pericolose in varie occasioni, ma sia un´attenta difesa giudata dal capitano Barbara Ricatto e con una Arianna Fossa insuperabile, che una prova super di Nicole Cusme, non permettono alle avversarie di rendersi pericolose. Al 66´ in azione di contropiede è Spaccamonti a realizzare la rete del 4 a 0 finale.
Si ringraziano le società Borgoratti e Tarros Sarzanese per la disponibilità e l´importante collaborazione.