08 Settembre 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - LIGORNA 2 - 1

02-12-2014 18:01 - Serie B
Grandissima prova di carattere dell´Amicizia Lagaccio, che con una prestazione tutto cuore, nonostante gli oltre 70 minuti in inferiorità numerica ed una situazione ambientale a dir poco difficile, riesce a portare a casa i tre punti contro il Ligorna. Dopo un´iniziale fase di studio, con un buon Lagaccio, al 16´ il dubbio episodio chiave del match: intervento di Cuneo in scivolata su Zero, l´arbitro ravvisa l´irregolarità e la posizione di ultimo difensore, e punisce il difensore locale con il cartellino rosso, tra le proteste delle padrone di casa. Il Lagaccio fatica ma maschera con la grinta l´inferiorità numerica, le migliori occasioni sono sulle folate di Nasso e Nietante, mentre per le ospiti risponde Greco con un paio di punizioni dalla distanza. Al 43´ arriva, meritato, il vantaggio locale: punizione del capitano Chiara Merler da una trentina di metri, Brullo coperta vede la palla all´ultimo e nulla può per evitare il gol: 1 a 0, e fine primo tempo. Nel secondo tempo la partita continua secondo la falsariga del primo, la prima palla gol al 59´, angolo battuto da Nietante, Nasso si coordina ma la conclusione termina a lato di poco; al 62´ doccia fredda per le padrone di casa, punizione dai 25 metri calciata da Zero, il pallone condizionato dal vento prende una traiettoria stranissima e cambia un paio di volte velocità, ingannando Avanza che non riesce ad evitare il gol: 1 a 1 e tutto da rifare. Nonostante l´inferiorità numerica, nonostante il colpo per il pareggio così subito, le padrone di casa non mollano e cercano ancora di portare via l´intera posta: in tre occasioni provano a mettere con dei lanci Bargi davanti a Brullo, ma gli assist per poco non sono precisi e il numero 11 locale manca l´aggancio; al 77´ ci prova Baghino da fuori, un difensore ci mette il piede ingannando Brullo, la palla si alza di pochissimo sopra la traversa, strozzando l´urlo liberatorio delle padrone di casa. Bisogna però aspettare poco, all´80´ altro gran tiro di Baghino dal limite, Brullo ci arriva ma non trattiene, sulla respinta si avventa Bargi, che insacca il 2 a 1. Il Lagaccio insiste cercando di chiudere la partita, all´87´ Bargi su punizione impegna il portiere ospite, che con una grande parata si salva in angolo; sugli sviluppi del corner la palla termina sui piedi di Nasso, che si gira e tira ma di pochissimo non inquadra la porta. All´88´ è ancora il capitano Merler a suonare la carica con un tiro da fuori dei suoi, ancora Brullo dice di no con un grande gesto tecnico; c´è tempo per il meritato esordio in serie B di Marina Aloi, poi al termine dei quattro minuti di recupero l´arbitro fischia la fine della gara: vittoria strameritata per le ragazze del Lagaccio, che aspettano in casa l´Alba nel difficile recupero di mercoledì 3.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Avanza, 2 Carino, 3 De Luca, 4 Cuneo, 5 Beltrandi (15 Bonissone), 6 Baghino, 7 Nietante (13 Aloi), 8 Merler, 9 Figone, 10 Nasso, 11 Bargi. A disp.: 12 Accardo M., 14 Biringhelli, 16 Coli. All.: Fracchia.
LIGORNA: 1 Brullo, 2 Olmetti, 3 Desirello (14 Salvo), 4 Zero, 5 Boero (15 Occhiuto), 6 Pira, 7 Parodi M., 8 Ghidetti, 9 Calimero, 10 Greco, 11 Meinero. A disp.: 12 Bandini, 13 Zambrano, 16 Denevi, 17 Parodi S.. All.: Menini.
MARCATORI: Merler, Bargi (AL), Zero (Lig).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie