JUNIORES: SUPERBA - GENOVA CALCIO 4 - 0
21-01-2020 21:33 - Juniores
L’ultima casalinga in campionato è una vittoria per la Juniores della Superba, che supera nel posticipo la Genova Calcio. Immediato e fortunato vantaggio per le padrone di casa, al 3’ angolo battuto corto da Lopez per Iacona, sul cross in mezzo il tocco di Battaglia inganna il portiere ospite, autorete ed 1 a 0; rispondono le ospiti al 14’, palla filtrante di Battaglia dalla sinistra per l’inserimento di Repetto a centro area, conclusione forte ma troppo centrale, para Turchi. Reagisce la Superba, al 20’ Iacona serve centralmente Landro, due palleggi di testa in area da giocoliere e conclusione su cui salva il portiere in uscita, al 29’ Lopez recupera palla sulla destra ed entra in area da posizione defilata, conclusione forte sul primo palo, centrato in pieno. Il raddoppio locale arriva al 40’, Lopez chiede l’uno-due a Iavarone e serve Pittaluga, conclusione sporca che inganna il portiere, 2 a 0; ancora un’occasionissima per le nero-grigie al 42’, lancio di Gandini per Pittaluga allungato di testa da un difensore, l’11 locale davanti al portiere sceglie la soluzione di potenza e scheggia la traversa. L’ultima occasione del primo tempo è per la Genova Calcio, al 44’ sugli sviluppi di un angolo Turchi salva la porta uscendo sui piedi di Medici nell’area piccola; in avvio di ripresa il tris locale, al 48’ angolo battuto da Minutoli basso e forte su cui Landro anticipa tutti con un tocco d’esterno, 3 a 0. Al 50’ servizio di Pittaluga per Minutoli, conclusione a giro dal limite dell’area a lato di poco; risposta biancorossa al 61’ palla in profondità per Santoni che entra in area e contrastata da un difensore calcia alto sopra la traversa. Il quarto gol lagaccino arriva al 69’, Gandini recupera palla sulla sinistra e salta tre difensori accentrandosi verso il limite dell’area, bella conclusione a giro sul secondo palo imparabile per Ruiz Falcon, 4 a 0, e poi quasi null’altro fino al 90’; l’ultima del campionato Juniores sarà un posticipo, che vedrà la Superba impegnata mercoledì 22 nella difficile trasferta contro il Genoa.
SUPERBA: Turchi A., Bissoli, Gandini, Iacona (Buscaglia), Giovinazzo, Mourino, Lopez I. (Marzorati), Landro (Marconi), Iavarone (Ferrando), Minutoli, Pittaluga E.. A disp.: Miani, Cacciola, Strasia. All.: Prampolini.
GENOVA CALCIO: Ruiz Falcon, Medici, Grattarola, Rossato, Fucarese, Battaglia, Porro, Cavallone, Repetto, Santoni, Mennella. A disp.: Moustati, Lazzeri. All.: Loffredo.
MARCATORI: aut.Battaglia, Pittaluga E., Landro, Gandini (S).