15 Gennaio 2025
visibility
news

JUNIORES: AMICIZIA LAGACCIO - LIGORNA 3 - 1

02-02-2015 11:19 - Juniores
Importantissima vittoria della Juniores dell´Amicizia Lagaccio, che fermando al Ceravolo la capolista Ligorna resta nel gruppo delle prime, avendo già affrontato il turno di riposo; avvio sprint della compagine di Tony Napoli, che passa in vantaggio già al 5´, rinvio di Mezzavia dalla difesa per Bargi, che triangola con Toomey e si presenta davanti a Denevi, la conclusione termina sul palo rimpalla sul portiere ospite e si deposita in rete: 1 a 0. Il Ligorna reagisce, colpendo la traversa con un tiro da fuori di Malerba, ma il Lagaccio insiste e trova il raddoppio al 18´, grande ripartenza di Toomey che supera due difensori tagliando la difesa e serve un assist d´oro per Bargi, che supera ancora Denevi, 2 a 0. Il doppio vantaggio dura però dieci minuti, al 28´ l´arbitro concede un calcio di punizione dal limite, si incarica della trasformazione la specialista Bettalli: la conclusione è solo toccata da Accardo, che non riesce ad evitare il gol: 2 a 1, e gara riaperta. Il Lagaccio controlla senza troppi patemi la gara fino al 45´, colpendo anche una traversa con una conclusione da fuori di Aloi; nel secondo tempo aumenta inevitabilmente la pressione del Ligorna, che cinge d´assedio la difesa del Lagaccio senza però creare vere e proprie palle gol, con un´attenta Accardo che neutralizza con ottime uscite basse le verticalizzazioni delle ospiti. Le padrone di casa escono alla distanza dalla metà della ripresa, sale in cattedra Toomey, in due occasioni serve magistralmente in profondità Bargi, che spreca però non trovando la porta difesa da Denevi; il gol della sicurezza arriva al 90´, bel pallone messo nel corridoio centrale da Malatesta per Bargi, che questa volta con un tocco deciso non lascia scampo al portiere ospite nell´uno contro uno: 3 a 1, e gara finita. L´Amicizia Lagaccio Juniores resta quindi ancorata al gruppo delle prime, con il prossimo impegno programmato per sabato 7 contro la Valpolcevera.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Accardo M., 2 Pastorino, 3 Mezzavia (14 Fico), 4 Ricatto, 5 Malatesta, 6 Longo (16 Stilo), 7 Aloi, 8 Brucci, 9 Montemurro (16 Stella), 10 Toomey, 11 Bargi (13 Caccia). All.: Napoli.
LIGORNA: 1 Denevi, 2 Musante, 3 Veneziani, 4 Bettalli, 5 Mazzocchi, 6 Calcagno, 7 Malerba (14 Cannarozzo), 8 Fossati, 9 Calimero, 10 Brero (13 Nuvoli), 11 Seminara. A disp.: 15 Bottin. All.: Lo Bartolo.
MARCATORI: Bargi 3 (AL), Bettalli (Lig).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie