18 Ottobre 2024
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

FINISCE IL CAMPIONATO: L´EMPOLI CONQUISTA LA SERIE A!!! RETROCEDE IL MUSIELLO SALUZZO.

16-05-2017 23:33 - News Generiche
LE LIGURI CHIUDONO COSI´: TERZO POSTO PER IL LAGACCIO, QUARTO PER IL LIGORNA (EX AEQUO CON L´ALESSANDRIA), OTTAVO PER IL MOLA.

CATERINA BARGI INCORONATA CAPOCANNONIERE DEL GIRONE CON 22 RETI.

Carissimi Amici e gentili Amiche di Radio Lagaccio, è terminato il campionato nazionale di Serie B, Girone A, con la promozione in volata dell´Empoli, ai danni di una comunque mai doma Novese. Soltanto un punticino ha diviso le due corazzate che hanno fatto il vuoto nel torneo. Neanche una sconfitta per le toscane, una sola per la Novese, guarda caso proprio al Ceravolo con l´Amicizia.

Già tutto deciso da una settimana in coda, con la retrocessione del Saluzzo, che pure non è sembrato un complesso materasso (molte le gare perse di misura dalle generose piemontesi); le liguri hanno effettuato un discreto campionato: eccellente il terzo posto raggiunto con un turno di anticipo dal Lagaccio; spettacolare la quarta piazza in coabitazione con l´Alessandria da parte della matricola Ligorna, che è andata a vincere in casa delle grigie, grazie ad una doppietta di Cafferata e ad un sigillo di Giorgia Calcagno; ottavo posto per il Molassana, autore di una stagione di transizione; proprio le rossoazzurre hanno reso la vita dura (come del resto all´andata) alla Novese, perdendo solo nel finale: il momentaneo pari ospite reca la firma di Ponzanelli.

Tutto storto per il Lagaccio, nel match promozione dell´Empoli, che ha pagato pesante debito alla malasorte (infortuni in sequenza a Bonissone e Merler nei momenti decisivi del match), e non può ritenersi soddisfatto di un paio di decisioni arbitrali che hanno lasciato parecchio amaro in bocca nell´entourage verdeblù. Detto questo, onore e complimenti all´Empoli di mister Pistolesi, capace di chiudere senza sconfitte il campionato, e scusate se è poco. Il Lagaccio perde l´imbattibilità del Ceravolo, ma si consola con l´investitura ufficiale di Bomber Caterina Bargi, lassù in vetta alla classifica dei cannonieri, 22 gol all´attivo, a +5 dalla valorosa cecchina della Novese, il fromboliere Montecucco. Tantissimi i Tifosi biancoazzurri giunti ieri al Ceravolo con un paio di torpedoni: chiassosi, allegri e colorati, hanno tifato incessantemente per tutta la durata dell´incontro ed al termine hanno potuto dare libero sfogo al tripudio. Un grande risultato, programmato da un po´ di stagioni, fortemente voluto, sofferto e meritato. Complimenti a loro.

Nulla da rimproverarsi hanno le nostre ragazze, scese in campo con il giusto intendimento di non voler regalare nulla all´avversario: chi ha visto la partita sarà d´accordo che l´Amicizia ha cercato di fare il proprio dovere, onorando la maglia e la sportività. Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata: l´Empoli ha mostrato di patire il 4-2-3-1 varato per l´occasione da mister Napoli, tanto è vero che, nel corso della prima frazione, soltanto in occasione di un calcio franco ben calciato dalla destra la porta di Ferrari ha corso un serio pericolo. Per quel che concerne le decisioni arbitrali il Lagaccio recrimina su una chiamata al limite del direttore di gara, per un presunto fallo di Bargi su di un difensore ospite, che ha fermato il bomber ormai davanti all´estremo toscano; il rigore assegnato nei minuti finali di tempo per un fallo di mano di Baghino, che aveva l´arto attaccato al corpo e l´avversaria a breve distanza, è il determinante episodio che ha scatenato le maggiori contestazioni locali; a farne le spese è stato Mister Napoli, le cui proteste non sembravano poi così meritevoli di una espulsione immediata. Nella ripresa il duplice infortunio quasi in avvio della coppia Bonissone-Merler affondava le speranze di recupero, e per l´Empoli la strada si è messa definitivamente in discesa. Molti convinti applausi anche alle girls verdeblù, autrici di una esaltante e non preventivata stagione: al termine tutta la squadra si è ritrovata nel Ristorante convenuto per festeggiare doverosamente la terza piazza insieme allo Staff ed ai dirigenti del Club.





Fonte: Roberto Minoliti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie