18 Ottobre 2024
visibility
news

ECCELLENZA: SUPERBA - RUPINARO 2 - 1

06-12-2019 19:17 - Eccellenza
Esordio in campionato vincente per la Superba che supera in casa il Rupinaro, nonostante la rosa davvero rimaneggiata a disposizione, imbottita di esordienti che hanno fatto un'ottima figura, al termine di una gara resa ancora più difficile dalle condizioni meteo davvero proibitive. Avvio di gara con l'acceleratore premuto per le genovesi, al 2' angolo di Moscamora calciato direttamente in porta, a lato di poco sul secondo palo, al 5' filtrante di Brucci per Lopez che si inserisce dalla destra, conclusione deviata da Cassinelli in angolo; è il preludio al vantaggio locale che arriva al 7': Luccisano serve Lopez che chiede l'uno-due a Pappalardo, gran conclusione del numero 11 nel cuore dell'area che non lascia scampo al portiere ospite, 1 a 0. La risposta del Rupinaro è al 15', conclusione di Rizzo dalla distanza, incertezza di Bandini che rimedia prontamente; le squadre non riescono a rendersi più pericolose fino al termine della frazione, la svolta della gara arriva in avvio di ripresa. Al 53' lancio di Brucci per l'inserimento di Emanuela Accardo sulla destra, conclusione sul primo palo deviata da Marrè in angolo; sugli sviluppi del corner conseguente, cross di Bissoli per Pappalardo a centro area che controlla ed insacca, 2 a 0. Le ospiti provano a rientrare in gara soprattutto con conclusioni dalla distanza, al 68' punizione velenosa di Barbieri dai 25 metri, Bandini alza con i pugni in angolo; al 75' il Rupinaro accorcia le distanze, sugli sviluppi di un corner Barbieri risolve una mischia in area, 2 a 1. Le ospiti provano a pervenire al pareggio nel finale, le lagaccine controllano con più di un affanno ma riescono a portare la gara in porto, con un'ultima occasione all'87', con una punizione di Brucci dai venti metri che sfila a lato di poco; festeggiata la vittoria bisognerà subito concentrarsi sulla prossima gara, che vedrà la Superba ospite del sempre ostico Vado.

SUPERBA: Bandini, Ferrea, Del Verme, Accardo E., Moscamora (Mourino), Travaglini, Cambiaso (Bissoli), Brucci, Pappalardo (Iavarone), Luccisano, Lopez I. (Landro). A disp.: Accardo M.. All.: Malusà-Bianchi.
RUPINARO: Cassinelli, Macchiavello, Muzio, Casazza, Solari, Barbieri, Monti, Rizzo, Giraud, Rizzi, Fregosi. A disp.: Marrè, D'Amico, Lagomarsino, Basile, Gangarossa, Raffone, Sturla, Bannino, Battilana. All.: Maiolino.
MARCATORI: Lopez I., Pappalardo (S), Barbieri (R).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie